Sistema di gestione Qualità Industriale di Factory ERP: distinguersi dai competitors garantendo i migliori standard dal fornitore al cliente finale

Factory ERP fornisce alle aziende uno strumento efficace per gestire e monitorare la qualità di prodotto e di processo: il software pianifica e gestisce il controllo qualità nei reparti produttivi, monitorando ogni fase di processi aziendali con moduli autonomi.

Nel mercato moderno la qualità  garantita del prodotto e delle materie prime sono elementi fondamentali per differenziare l’azienda rispetto ai competitors.

Un sistema completo consente di definire le politiche di analisi dei prodotti e quali fornitori rispettano gli standard necessari per la soddisfazione dei clienti, segnalandone anche eventuali ritardi e la necessità di sottoporlo nuovamente a valutazione.

Cicli di controllo e collaudo

 

All’interno del sistema sono presenti tutti i dati di carattere informativo del ciclo di collaudo: è possibile inserire tutti i dettagli del tipo di controllo, le proprietà caratteristiche, le note operative e tutti i documenti necessari per l’espletamento delle funzioni di controllo.

Il sistema inoltre confronta i valori standard con quelli rilevati in processo, per ottenere tutte le informazioni necessarie alla gestione dei controlli.

 

Strumenti di misura e impianti

 

La funzione consente d’impostare dati relativi agli strumenti di controllo e misura utilizzati in azienda, pianificando gli interventi di controllo da eseguire periodicamente, il riepilogo dei risultati di quelli precedenti e la data di esecuzione, le scadenze per la manutenzione.

Per ogni macchina viene riportato il periodo specifico di manutenzione e gli eventuali controlli ulteriori da eseguire, il riepilogo di quelli già effettuati  e la pianificazione delle manutenzioni sulle singole macchine.

 

Reclami e non conformità

 

E’ possibile gestire tutte le informazioni necessarie all’individuazione della anomalia da parte del cliente con particolare riferimento alla gravità dell’anomalia stessa riportando l’analisi individuata, le azioni correttive immediate e le azioni preventive che si intendono attuare per fare in modo che l’anomalia non si ripeta in futuro.

 

Gestione qualità e personale: organigramma, mansioni, corsi

 

Il sistema di gestione del personale di Factory ERP consente agli uffici risorse umane di registrare tutte le informazioni necessarie per avere il quadro informativo completo di ogni dipendente e rispondere ai requisiti delle certificazioni di qualità industriale più comuni.

 

Inoltre è possibile gestire:

  • timbri assegnati
  • firme
  • elenco livelli di inquadramento
  • visite mediche sostenute
  • il mansionario come elenco attività svolte
  • corsi di aggiornamento e sulla sicurezza svolti con relative valutazioni di merito
software gestionale controllo qualità Factory ERP