La fatturazione elettronica e una gestione automatizzata della contabilità in azienda oggi sono d'obbligo; poichè è impossibile fare senza, perchè non scegliere un software affidabile, intuitivo e completo che in un solo prodotto gestisca tutte le procedure amministrative, contabili e di bilancio in azienda?
Factory ERP non ti offre solo i migliori sistemi di pianificazione e monitoraggio della produzione, ma anche una suite completa integrata con le applicazioni di Office Automation Microsoft per gestire in pochi click tutte le esigenze aziendali dalla contabilità generale al controllo di gestione, dalla logistica alla produzione, dalle vendite agli acquisti, dall’analisi dei dati, archiviando qualsiasi tipo di file attraverso il proprio gestionale ed in qualsiasi formato (ml, .pdf, .xlsx, .docx, .txt, e-mail).
Per la gestione contabile all'interno della suite Factory ERP Intesi ha scelto la qualità, l'esperienza e l'affidabilità di ARCA EVOLUTION di Wolters Kluwer, leader mondiale nel settore software gestionali.
Intesi è rivenditore autorizzato per Arca Evolution ed offre la possibilità di customizzazioni e integrazioni personalizzate.
Il modulo consente di gestire le procedure della prima nota, le partite clienti e fornitori, la rilevazione dei corrispettivi e dello scandenzario, le stampe fiscali, i bilanci, le statistiche, la gestione dei modelli INTRA-UE, delle ritenute d’acconto e dei ratei e risconti. Aggiornamento automatico dello scadenzario attraverso procedure guidate.
La gestione dei documenti prevede la configurazione, l’emissione e la stampa di ordini, documenti di trasporto, trasferimenti fra sedi e/o magazzini diversi, documenti per il conto lavoro, fatture e note di accredito, offerte, preventivi, etc.
Il modulo gestisce in maniera automatica e organizzata l’ intero flusso dei documenti, sia in fase di fattura elettronica che in caso di emissione ddt in formato PEPPOL e conseguente ricezione ordini.
E' lo strumento indispensabile per orientare gli obiettivi del business. Consente di inserire i budget per Agenti, per Zona, per Settore, per Famiglia e per Categoria dei clienti. Gli Articoli sono catalogati per Famiglia, Categoria e Marca.
Si possono configurare illimitati magazzini per gestire correttamente le diverse esigenze dell’azienda. Per ogni magazzino e per ogni articolo sono disponibili le movimentazioni e le giacenze, l’ordinato, l’ impegnato, il disponibile ed il disponibile immediato.
La pianificazione della produzione e degli acquisti consente di ottenere un’analisi della disponibilità e dei fabbisogni degli articoli di magazzino e una proposta di riordino sia per fornitori che per la produzione.
Il Cruscotto finanziario permette di avere sempre sotto controllo lo stato di salute finanziario della propria azienda. I rapporti con le banche sono costantemente monitorati ed è possibile visualizzare la previsione di cassa di fine mese verificando le scadenze attive, passive e previsionali.
La Contabilità Analitica consente il controllo di gestione per l’analisi dei costi, dei profitti e della marginalità; il modulo Data Analyzer permette di cercare informazioni con efficacia ed in piena autonomia, di approfondire argomenti strategici e di avvalersi di processi decisionali innovativi.